Vai ai contenuti
Ugo Maiorano
quando la tammorra diventa una scelta di vita
"La Vita è Bella perchè si balla"
( Nando Citarella )
ugomaiorano.it
Salta menù
Salta menù
C’era un tempo in cui le giornate finivano con l’odore della legna bruciata e le sere si aprivano come piccoli teatri di comunità. Non c’erano schermi da guardare, notifiche da controllare o mondi virtuali da rincorrere. C’era solo la realtà — quella vera, fatta di visi conosciuti, mani callose, risate genuine e storie raccontate mille volte, sempre con qualche particolare in più.
Tra i profumi della cucina mediterranea e i battiti ancestrali della tammorra, c’è una storia che unisce due uomini, due mondi e un’unica terra: la Campania. Lorenzo Montoro, chef stellato della Costiera Amalfitana, e Ugo Maiorano, ricercatore delle tradizioni popolari, musicista e scrittore, sono legati da un’amicizia che affonda le radici nella famiglia, nella memoria collettiva e nell’amore per la loro terra.

30 anni di Banda Brisca

Categoria Musica della Tradizione Autore web master Data 26 Mag 2025
Scopriamo insieme il fantastico viaggio della Banda Brisca in questi 30 anni di musica, risate e amici! Un tuffo nei ricordi, aneddoti imperdibili e il segreto del loro successo. Non perderti questo racconto che celebra tre decenni di passione e divertimento!

Il Canto di devozione

Categoria Musica della Tradizione Autore Ugo Maiorano Data 21 Mag 2025
"Un tempo, nei campi e lungo i sentieri polverosi che conducevano ai santuari, i contadini innalzavano alla Madonna canti semplici, spesso nati dalla fatica e dalla speranza.
Ugo Maiorano
Tutti i diritti sono riservati
Torna ai contenuti