
C’era un tempo in cui le giornate finivano con l’odore della legna bruciata e le sere si aprivano come piccoli teatri di comunità. Non c’erano schermi da guardare, notifiche da controllare o mondi virtuali da rincorrere. C’era solo la realtà — quella vera, fatta di visi conosciuti, mani callose, risate genuine e storie raccontate mille volte, sempre con qualche particolare in più.

Tra i profumi della cucina mediterranea e i battiti ancestrali della tammorra, c’è una storia che unisce due uomini, due mondi e un’unica terra: la Campania. Lorenzo Montoro, chef stellato della Costiera Amalfitana, e Ugo Maiorano, ricercatore delle tradizioni popolari, musicista e scrittore, sono legati da un’amicizia che affonda le radici nella famiglia, nella memoria collettiva e nell’amore per la loro terra.

Scopriamo insieme il fantastico viaggio della Banda Brisca in questi 30 anni di musica, risate e amici! Un tuffo nei ricordi, aneddoti imperdibili e il segreto del loro successo. Non perderti questo racconto che celebra tre decenni di passione e divertimento!

"Un tempo, nei campi e lungo i sentieri polverosi che conducevano ai santuari, i contadini innalzavano alla Madonna canti semplici, spesso nati dalla fatica e dalla speranza.